VOLOTEA ANNUNCIA 3 NUOVE ROTTE DA VENEZIA VERSO LUSSEMBURGO, HANNOVER E KALAMATA

Ritorno
16/10/2019 Notizie

Per l’anno prossimo, a Venezia, la compagnia offre un totale di 880.000 biglietti
per volare verso 36 destinazioni, 15 delle quali esclusive

Venezia si attesta come la base Volotea
con il più alto numero di destinazioni raggiungibili

Le 3 nuove rotte si vanno ad aggiungere al nuovo volo per Lione,
recentemente annunciato da Volotea a Venezia e operativo da ottobre

Kalamata

Da sinistra a destra, Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore Volotea, Monica Scarpa, Amministratore Delegato Gruppo SAVE, e Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation Gruppo SAVE.

Venezia, 16 ottobre 2019 - Volotea, la compagnia aerea basata a Venezia che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha annunciato oggi l’avvio di 3 nuove rotte per il 2020 alla volta di Lussemburgo, Hannover (rotta esclusiva) e Kalamata (rotta esclusiva), che si vanno ad aggiungere al nuovo collegamento per Lione, il cui volo inaugurale è confermato per venerdì 18 ottobre. Con un’offerta totale di 880.000 posti per volare verso 36 destinazioni, 15 esclusive, Venezia si attesta come la base Volotea con il più altro numero di destinazioni raggiungibili a bordo del vettore.

Le frequenze delle nuove rotte:

- Lussemburgo - voli da aprile, 2 volte a settimana, per un totale di 20.000 posti

- Hannover (rotta esclusiva) - voli da aprile, 2 volte a settimana, per un totale di 20.000 posti

- Kalamata (rotta esclusiva) - voli da giugno, 1 volta a settimana, per un totale di 4.300 posti

- Lione – voli a partire dal 18 ottobre, 4 voli a settimana, per un totale di 25.800 posti

Volotea è operativa a Venezia dal 2012 e, dall’inizio delle sue attività, ha trasportato a livello locale 4,7 milioni di passeggeri, che salgono a 7 milioni a livello regionale, se si considerano anche quelli trasportati dalla compagnia al Catullo. Con le nuove rotte salgono a 36 le destinazioni raggiungibili dal Marco Polo a bordo degli aeromobili del vettore, 15 delle quali in esclusiva. Ottimi i risultati raggiunti a Venezia quest’anno: da gennaio a settembre, infatti, sono stati oltre 646.000 i passeggeri trasportati dal vettore presso il Marco Polo, dove è stato registrato un load factor del 94%. Per l’anno prossimo, infine, il vettore scende in pista al Marco Polo con un’offerta totale di 880.000 posti in vendita.

La conferenza stampa di presentazione delle nuove rotte ha visto protagonista Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore Volotea, e Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, insieme a Monica Scarpa, Amministratore Delegato Gruppo SAVE.

“Per noi è sempre un piacere poter annunciare nuove rotte in partenza dal Marco Polo. Abbiamo costantemente investito presso lo scalo e, dal 2012, ci siamo affermati a livello locale grazie a una rete di collegamenti che, anno dopo anno, è cresciuta molto – ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. E, proprio quest’anno, abbiamo aggiunto 4 nuovi collegamenti in partenza da Venezia, offrendo ai nostri passeggeri nuove destinazioni da raggiungere. Infine, abbiamo deciso di sponsorizzare il restauro della balconata di Palazzo Ducale, affacciata su Piazza San Marco: un’ulteriore testimonianza del forte rapporto che ci lega alla città, oltre al nostro modo di ringraziare tutti i veneziani per la grande accoglienza che da sempre ci hanno riservato”.

“L’incontro odierno e l’annuncio delle nuove rotte sono un’occasione per sottolineare la continuità del rapporto che lega SAVE e il Marco Polo a Volotea, che oltre sette anni fa, esattamente ad aprile 2012, scelse Venezia come sua prima base da cui iniziare ad operare – ha dichiarato Monica Scarpa, Amministratore Delegato del Gruppo SAVE –.  Secondo vettore del nostro aeroporto per numero di passeggeri, Volotea rappresenta per noi un affidabile compagno di viaggio, sempre pronto a cogliere le opportunità di nuovi mercati, in un rapporto di collaborazione che si è esteso con successo anche all’aeroporto di Verona, dove nel 2015 la compagnia ha aperto una sua base operativa”.

Per l’estate 2020 il bouquet di destinazioni raggiungibili dal Marco Polo comprende 36 destinazioni (15 esclusive), 9 italiane - Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria - e 27 all’estero - Bordeaux, Lione (nuova rotta 2019), Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Alicante, Bilbao, Malaga, Palma di Maiorca e Saragozza in Spagna, Spalato e Dubrovnik in Croazia, Atene, Kalamata (novità 2020), Corfù, Creta, Cefalonia, Kos, Mykonos, Preveza-Lefkada, Samos, Santorini, Skiathos, Zante e Karpathos in Grecia, Hannover in Germania (novità 2020) e, infine, Lussemburgo (novità 2020).

Tutte le rotte da e per Venezia sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

CRESCITA DI VOLOTEA

Volotea, la compagnia delle medie e piccole destinazioni in Europa, ha trasportato 25 milioni di passeggeri dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 6,6 milioni di passeggeri nel 2018.

Nel 2019, Volotea ha annunciato 41 nuove rotte per un totale di 319 collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 7,7 e gli 8 milioni di passeggeri nel 2019.

Volotea ha, al momento, 13 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia, Atene - queste ultime 3 sono state inaugurate nel 2018 – e Cagliari, inaugurata di recente, il 30 maggio 2019. Il vettore ha annunciato inoltre l’apertura di una nuova base a Napoli.

Per il 2019, Volotea può contare su un organico di 1.300 persone. Quest’anno la compagnia ha creato 200 nuove posizioni lavorative, capitalizzando così la sua crescita.

Dopo aver aggiunto 6 aeromobili nel 2019, Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 36 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, permettono a Volotea di offrire ai passeggeri sedili reclinabili il 5% più spaziosi della media.

L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 25% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 156 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

Nel 2019, Volotea ha lanciato nuovi servizi e sviluppato nuovi metodi di gestione, continuando a incrementare la soddisfazione dei suoi clienti. Volotea ha, infine, totalizzato un tasso di raccomandazione del 93,4% tra i suoi passeggeri.

A PROPOSITO DI VOLOTEA

Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli dimg iretti a tariffe competitive. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 25 milioni di passeggeri in tutta Europa, di cui 6,6 milioni nel 2018.

Nel 2019 Volotea offre un totale di 319 collegamenti in più di 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco.

Per maggiori informazioniwww.volotea.com