VOLOTEA CELEBRA IL SUO SETTIMO COMPLEANNO

Ritorno
15/04/2019 Notizie

Durante gli ultimi sette anni, Volotea ha creato più di 1.200 posti di lavoro in Spagna, Italia, Francia e Grecia

Volotea raggiunge questa settimana
22 milioni di passeggeri trasportati

Volotea IATA

15 aprile 2019 - Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, compie domani 7 anni e si appresta a trasportare il suo 22 milionesimo passeggero a livello internazionale.

E proprio in occasione del 7° anniversario, Volotea celebra questa settimana anche l'apertura di 6 nuove rotte che collegheranno gli aeroporti di Marsiglia, Cagliari, Nantes, Bilbao, Palermo, Lussemburgo, Malaga, Nizza, Pescara, Tenerife e La Coruña. Quest'ultima, è una nuova destinazione del network Volotea per il 2019.

In aggiunta, questa settimana, Volotea raggiungerà i suoi 22 milioni di passeggeri, dopo averne trasportati 6,7 milioni nel 2018, con una crescita del 36% su base annua.

“Dobbiamo tutto ai nostri clienti. Sono già passati sette anni in cui abbiamo offerto tantissime opzioni di viaggio e un’esperienza a bordo sempre più confortevole. Abbiamo lavorato per collegare tra di loro sempre più città e inaugurare nuove rotte, molte delle quali operate in esclusiva da Volotea. Questo ha permesso ai passeggeri delle medie e piccole destinazioni - che solitamente possono contare su un numero limitato di collegamenti - di vedere aumentare con Volotea il volume di mete raggiungibili, a prezzi competitivi. Siamo super orgogliosi del lavoro di squadra di Volotea, che ha permesso che 22 milioni di passeggeri si affidassero a noi per i loro spostamenti, in questi anni” - ha dichiarato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Negli ultimi sette anni, Volotea ha operato più di 200.000 voli e il suo network di destinazioni prevede un totale di 319 rotte, in più di 80 città europee in 13 Paesi.

Tutto ciò è possibile grazie alle 12 basi operative che Volotea ha al momento a livello europeo e che, dal prossimo mese, diventeranno 13. Le basi del vettore sono in:

-        Francia: Tolosa, Marsiglia, Nantes, Bordeaux e Strasburgo

-        Italia: Venezia, Verona, Genova e Palermo. Il 30 maggio, verrà inaugurata la quinta base italiana a Cagliari

-        Spagna: Asturie e Bilbao

-        Grecia: Atene

Durante questi sette anni, Volotea ha creato più di 1.200 opportunità lavorative, la maggior parte delle quali in queste 12 città. La compagnia aerea sta puntando molto sull'occupazione locale e, proprio per questo, ha assunto nelle sue 12 basi personale locale, impiegato come piloti, cabin crew e personale di terra.

Al momento, Volotea è la seconda compagnia in Italia e Francia per capacità domestica e la quarta, in entrambi i Paesi, per volumi di posti in vendita verso destinazioni internazionali.

Volotea opera in 20 aeroporti in Italia, 18 in Francia, 18 in Spagna e 13 in Grecia. Nel 2019 la compagnia aerea prevede di trasportare oltre 7,5 milioni di passeggeri.

Crescita Di Volotea

Volotea, la compagnia delle medie e piccole destinazioni in Europa, ha trasportato più di 20 milioni di passeggeri dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 6,5 milioni di passeggeri nel 2018.

Nel 2019, Volotea ha annunciato 41 nuove rotte per un totale di 319 collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco. La compagnia aerea stima di trasportare più di 7,5 milioni di passeggeri nel 2019.

Volotea ha al momento 12 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene. Queste ultime 3 sono state inaugurate nel 2018. La compagnia inaugurerà nel 2019 la sua nuova base a Cagliari.

L’organico Volotea nell’estate 2018 ha superato quota 1.000 dipendenti. Nel 2019 la compagnia creerà altri 200 nuovi posti di lavoro.

Nel 2019 Volotea volerà nel suo network di destinazioni con una flotta di 36 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, permettono a Volotea di offrire ai passeggeri sedili reclinabili il 5% più spaziosi della media.

L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 25% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 156 passeggeri e di operare rotte più lunghe. Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”. Volotea ha, infine, totalizzato un tasso di raccomandazione del 90% tra i suoi passeggeri.

A proposito di Volotea : www.volotea.com

Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 20 milioni di passeggeri in tutta Europa, di cui 6,5 milioni nel 2018.

Nel 2019 Volotea opererà un totale di 319 collegamenti in più di 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco.

Nel 2019 Volotea opererà nel suo network di destinazioni con una flotta di 36 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319.

Per maggiori informazioni: www.volotea.com