VOLOTEA INCREMENTA LA SUA FLOTTA CON 6 AIRBUS A319 AGGIUNTIVI E RAGGIUNGE UN TOTALE DI 36 AEROMOBILI PER L’ESTATE

Ritorno
07/05/2019 Notizie

Grazie ai nuovi aerei, che sostengono i piani di crescita del vettore,
Volotea aumenterà la propria capacità di trasporto
e opererà 319 rotte a livello europeo

La low-cost prosegue il suo percorso:
 entro il 2022 diventerà una compagnia aerea con soli Airbus

Volotea IATA

Venezia, 7 maggio 2019 – Volotea, la compagnia che collega aeroporti di medie e piccole dimensioni in Europa, continua la sua crescita e porterà a 36 il numero degli aeromobili operativi durante l’estate 2019. La low-cost aggiungerà 6 nuovi Airbus A319 alla propria flotta, composta da Airbus A319 e Boeing 717, che inizieranno a volare nella prima metà di quest'anno.

In questi ultimi mesi, Volotea ha stipulato nuovi contratti di leasing operativo, garantendo così l'aggiunta di 6 nuovi aeromobili che saranno disponibili per volare durante l’estate. La compagnia aerea quest'anno rinnova i suoi piani di crescita aggiungendo 41 nuove rotte per una line-up totale di 319 collegamenti da oltre 80 aeroporti in tutta Europa.

Volotea diventa, così, la seconda compagnia in Italia e Francia per capacità domestica e la quarta, in entrambi i Paesi, per volumi di posti in vendita verso destinazioni internazionali. Rotte, frequenze e capacità addizionali sono state annunciate anche nei 13 Paesi in cui Volotea opera; soprattutto Spagna e Grecia vedranno le operazioni Volotea aumentare nuovamente in modo significativo durante il periodo estivo. Inoltre, la compagnia inaugurerà a Cagliari la sua tredicesima base operativa il 30 maggio 2019.

L'Airbus A319 è un modello europeo affidabile selezionato dalla società per capitalizzare la sua continua e ambiziosa crescita. Questi aerei consentono di trasportare 156 passeggeri e possono servire rotte più lunghe.

"Investire in sei nuovi Airbus A319 rispecchia la nostra filosofia e il nostro approccio nei confronti dei clienti - ha dichiarato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea. - Siamo una compagnia fatta di persone che mette al primo posto le persone stesse: siamo molto attenti all'esperienza di viaggio dei nostri clienti e i nostri velivoli svolgono un ruolo molto importante. Sappiamo che la sicurezza, la qualità e il comfort sono della massima importanza per i nostri passeggeri e ci prendiamo cura di questi aspetti per garantire un’esperienza di viaggio migliore, proponendo un numero crescente di percorsi e una sempre maggiore scelta di destinazioni".

Crescita Di Volotea

Volotea, la compagnia delle medie e piccole destinazioni in Europa, ha trasportato più di 22 milioni di passeggeri dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 6,5 milioni di passeggeri nel 2018.

Nel 2019, Volotea ha annunciato 41 nuove rotte per un totale di 319 collegamenti in oltre 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco. La compagnia aerea stima di trasportare più di 7,5 milioni di passeggeri nel 2019.

Volotea ha al momento 12 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene. Queste ultime 3 sono state inaugurate nel 2018. La compagnia inaugurerà a maggio 2019 la sua nuova base a Cagliari.

L’organico Volotea nell’estate 2018 ha superato quota 1.000 dipendenti. Nel 2019 la compagnia creerà altri 200 nuovi posti di lavoro.

Nel 2019 Volotea volerà nel suo network di destinazioni con una flotta di 36 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, permettono a Volotea di offrire ai passeggeri sedili reclinabili il 5% più spaziosi della media.

L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 25% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 156 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

Nel 2019, Volotea lancerà nuovi servizi e svilupperà nuovi metodi di gestione, continuando a incrementare la soddisfazione dei suoi clienti. Volotea ha, infine, totalizzato un tasso di raccomandazione del 90% tra i suoi passeggeri.

A proposito di Volotea : www.volotea.com

Volotea, la compagnia aerea delle medie e piccole città europee, offre voli diretti a tariffe competitive. Dall’avvio delle sue attività nell’aprile 2012, Volotea ha trasportato più di 22 milioni di passeggeri in tutta Europa, di cui 6,5 milioni nel 2018.

Nel 2019 Volotea opererà un totale di 319 collegamenti in più di 80 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda, Lussemburgo e Marocco.

Nel 2019 Volotea opererà nel suo network di destinazioni con una flotta di 36 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319.

Per maggiori informazioni: www.volotea.com