VOLOTEA ANNUNCIA UNALTRA IMPORTANTE NOVITA IN PARTENZA DA FIRENZE DALLA PROSSIMA PRIMAVERA SI VOLA ANCHE VERSO OLBIA

776X433

VOLOTEA ANNUNCIA UN’ALTRA IMPORTANTE NOVITÀ IN PARTENZA DA FIRENZE: DALLA PROSSIMA PRIMAVERA SI VOLA ANCHE VERSO OLBIA

Dallo scalo toscano, di recente divenuto settima base della compagnia low-cost, dal 27 maggio 2023 sarà possibile decollare alla volta di Olbia,
grazie a ben 5 voli settimanali

Con l’annuncio della nuova rotta salgono a 11 i collegamenti
in partenza dall’Amerigo Vespucci, 6 internazionali e 5 domestici:

Volotea si attesta così come seconda compagnia per numero di destinazioni raggiungibili da Firenze

Firenze, 1° dicembre 2022 - Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, diventa inarrestabile a Firenze e, dopo aver svelato il capoluogo toscano come settima base italiana e aver recentemente annunciato una raffica di nuove rotte, comunica oggi un’altra importante novità in partenza dall’Amerigo Vespucci: dal 27 maggio 2023 lo scalo fiorentino sarà collegato anche a Olbia, meta gettonatissima per le vacanze estive. Il volo avrà 5 frequenze a settimana - ogni martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica - con un’offerta complessiva di più di 31.500 posti, pari a 202 voli. Con un totale di 11 destinazioni, 5 in Italia e 6 all’estero, Volotea si attesta così come seconda compagnia per numero di destinazioni raggiungibili dall’aeroporto di Firenze.

Il nuovo volo da Firenze per Olbia, che si aggiunge a quello già operativo dall’aeroporto di Pisa, rappresenta un’ottima opportunità per tutti i cittadini in partenza dalla Toscana che desiderano organizzare una vacanza estiva all’insegna di mare, sole e relax, alla scoperta della Costa Smeralda e dell’Arcipelago della Maddalena. Allo stesso tempo, i sardi in partenza da Olbia potranno raggiungere comodamente la Toscana, grazie ai collegamenti diretti, operati da Volotea su ambedue gli scali.

“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare a distanza di poco tempo un’altra nuova rotta in partenza da Firenze. Lo scalo fiorentino ricopre un’importanza strategica nei nostri piani di sviluppo: abbiamo recentemente scelto l’Amerigo Vespucci come nostra settima base in Italia e puntiamo a rafforzare l’asse turistico da e per Firenze con i nostri collegamenti diretti e a prezzi competitivi. Da Firenze il bouquet di destinazioni firmato Volotea sale a 11 rotte ed è sempre più ricco e differenziato - ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea –. Per la prossima estate i passeggeri in partenza da Firenze non avranno che l’imbarazzo della scelta: potranno optare fra 5 affascinanti città in Francia, oppure Bilbao, la città spagnola sede del Guggenheim Museum, e 5 fra le destinazioni italiane con le spiagge più belle”.

Per il 2023, saranno disponibili 11 collegamenti da Firenze: 5 alla volta della Francia (Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa), 1 in Spagna (Bilbao) e 5 in Italia (Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo).

Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

VOLOTEA

Volotea è stata fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling, ed è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa. Anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dall’avvio delle sue attività, Volotea ha trasportato oltre 45 milioni di passeggeri in Europa.

Volotea ha al momento le proprie basi in 19 capitali europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Amburgo, Lille (inaugurata ad aprile 2022), Lione (inaugurata nel 2021), Lourdes (inaugurata a luglio 2022), Marsiglia, Nantes, Olbia, Napoli, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia, Verona e Firenze (che verrà inaugurata ad aprile 2023). Volotea collega oltre 100 città in 16 Paesi: tra questi anche la Danimarca, collegata con l’Italia da maggio 2022 e l’Algeria connessa con la Francia da dicembre 2021.

La compagnia aerea opera con una flotta di 41 aeromobili nel 2022, rispetto ai 36 dell'estate 2019. In termini di volume, Volotea ha aumentato la sua capacità di posti di quasi il 39% rispetto al 2019, quando la compagnia aerea ha messo in vendita 8 milioni di biglietti, evidenziando la forte domanda latente delle città medie nei mercati europei. La compagnia aerea ha aumentato la propria forza lavoro in tutti i mercati, passando dai più 1.400 dipendenti di giugno 2021 agli oltre 1.600 del 2022 a livello europeo.

Volotea è diventata un vettore full Airbus nel 2021, con il rinnovo di parte della sua flotta con aeromobili del produttore europeo. La compagnia, che aveva previsto di raggiungere questo obiettivo nel 2023, ha anticipato i suoi piani, ottimizzando i costi per i prossimi 2-3 anni e incrementando la sua offerta a livello di network, grazie ad aeromobili con una maggiore capacità di trasporto e con un raggio di volo più lungo.

Dal 2012, Volotea ha realizzato oltre 50 azioni improntate alla sostenibilità, grazie a queste ha ridotto la sua impronta di carbonio per chilometro passeggero di oltre il 41%. Nel 2021, Volotea ha iniziato volontariamente a compensare il 5% delle sue emissioni totali di CO2 nell'atmosfera, fino a raggiungere il 25% della sua impronta di carbonio nel 2025. Nel 2022, la compagnia aerea ha introdotto per la prima volta i carburanti sostenibili per alimentare i propri aeromobili e ha collaborato con i settori manifatturiero e industriale affinché questi carburanti, attualmente di difficile accessibilità, possano essere sviluppati e diffusi nel più breve tempo possibile.

Volotea ha vinto per il secondo anno consecutivo il Premio “Europe’s Leading Low-Fares Airline” ai World Travel Awards 2022, i premi più prestigiosi che riconoscono l’eccellenza nell’industria dei trasporti e del turistico a livello globale.

Per maggiori informazioni: https://www.volotea.com/it/sala-stampa

Volotea Media Relations