VOLOTEA ANNUNCIA LA NUOVA ROTTA VENEZIA-MINORCA

VOLOTEA ANNUNCIA LA NUOVA ROTTA VENEZIA-MINORCA

Il nuovo collegamento sarà disponibile dal 29 maggio

facilitando gli spostamenti tra Veneto e Baleari

Venezia, 28 gennaio 2021 - Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi l’avvio di un nuovo collegamento in partenza da Venezia alla volta di Minorca. La nuova rotta, già disponibile sul sito www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio, decollerà sabato 29 maggio. Grazie alle 2 frequenze settimanali previste, sarà ancora più facile e comodo, per i passeggeri veneti, imbarcarsi alla volta di una delle isole più belle dell’arcipelago delle Baleari.

Recentemente, la compagnia ha reso noti i risultati raggiunti durante lo scorso anno a Venezia: Volotea, che ha operato a livello locale 2.600 voli circa, ha trasportato nel 2020 oltre 300.000 passeggeri. Il load factor del vettore presso il Marco Polo si è attestato intorno all’88%, mentre il tasso di puntualità registrato (OTP15) è del 91,5%, ben 12,7 punti in più rispetto al 2019. Ottimo anche il livello di raccomandazione (89,1%): ciò significa che quasi 9 viaggiatori su 10, consiglierebbero Volotea.

“Siamo davvero felici di lanciare questa nuova rotta alla volta di Minorca che, oltre a offrire una nuova opportunità di viaggio per tutti i nostri passeggeri, riconferma il nostro impegno nel sostenere l’economia locale e il territorio veneto. Vogliamo offrire ai nostri passeggeri voli all’insegna della massima sicurezza e flessibilità, per agevolare gli spostamenti durante i prossimi mesi” - ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

Tutte le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

VOLOTEA

Volotea è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dal 2012, Volotea ha trasportato più di 30 milioni di passeggeri in Europa.

Volotea ha le proprie basi in 16 capitali europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Genova, Amburgo, Lione (che verrà inaugurata nel 2021), Marsiglia, Nantes, Napoli, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia e Verona. Volotea al momento collega 90 città in 12 Paesi e stima, per il 2021, di aggiungere un nuovo Paese al suo network, raggiungendo l’Algeria dalla Francia.

Nel 2020, Volotea ha firmato un accordo con Bureau Veritas, leader mondiale in accertamenti, ispezioni e certificazioni, al fine di verificare la corretta implementazione delle misure igienico-sanitarie adottate. Volotea, inoltre, è la prima compagnia aerea al mondo ad aver fatto validare le sue misure anti Covid-19 da Bureau Veritas.

Volotea è diventato un vettore full Airbus nel 2021, rinnovando parte della sua flotta con aeromobili del produttore europeo. La compagnia, che aveva pianificato di raggiungere questo obiettivo nel 2023, ha anticipato i suoi piani, ottimizzando i costi per i prossimi 2-3 anni e incrementando la sua offerta a livello di network, grazie ad aeromobili con una maggiore capacità di trasporto e con un raggio di volo più lungo. Volotea, prevede di operare con una flotta di 36-39 aeromobili nell'estate del 2021 (contro i 36 dell'estate 2019).

Volotea impiega oltre 1.350 dipendenti in tutta Europa e, rispetto ai suoi competitor, è stata la compagnia aerea più attiva nell'estate 2020 per load factor, operatività e soddisfazione dei clienti.

Per maggiori informazioni www.volotea.com

Segui Volotea su LinkedIn