chi siamo

Founders.jpg (1) Founders.jpg (1) Founders.jpg (1) Founders.jpg (1)

Volotea, fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, precedentemente fondatori di Vueling, è una delle compagnie aeree indipendenti che sta crescendo più velocemente in Europa e, anno dopo anno, ha visto crescere la sua flotta, le rotte operate e l’offerta di posti in vendita. Dall’avvio delle sue attività, Volotea ha trasportato più di 30 milioni di passeggeri in Europa.

Volotea ha le proprie basi in 17 capitali europee di medie dimensioni: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Genova, Amburgo, Lione (che verrà inaugurata nel corso del 2021), Marsiglia, Nantes, Napoli, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia, Verona, e Olbia. Volotea al momento collega 96 città in 15 Paesi, tra cui l’Algeria, raggiungibile dalla Francia a partire da settembre.

Nel 2020, Volotea ha firmato un accordo con Bureau Veritas, leader mondiale in accertamenti, ispezioni e certificazioni, al fine di verificare la corretta implementazione delle misure igienico-sanitarie adottate. Volotea, inoltre, è la prima compagnia aerea al mondo ad aver fatto validare le sue misure anti Covid-19 da Bureau Veritas.

Volotea è diventato un vettore full Airbus nel 2021, rinnovando parte della sua flotta con aeromobili del produttore europeo. La compagnia, che aveva pianificato di raggiungere questo obiettivo nel 2023, ha anticipato i suoi piani, ottimizzando i costi per i prossimi 2-3 anni e incrementando la sua offerta a livello di network, grazie ad aeromobili con una maggiore capacità di trasporto e con un raggio di volo più lungo. Volotea, prevede di operare con una flotta di 35-39 aeromobili nell'estate del 2021 (contro i 36 dell'estate 2019).

Volotea impiega oltre 1.350 dipendenti in tutta Europa e, rispetto ai suoi competitor, è stata la compagnia aerea più attiva nell'estate 2020 per load factor, operatività e soddisfazione dei clienti.

press@volotea.com Contatto stampa

LA CRESCITA VOLOTEA

30 milioni di passeggeri

Dal 2012 abbiamo trasportato oltre 30 milioni di passeggeri. Con una crescita costante anno dopo anno, nel 2019 abbiamo trasportato 7,6 milioni di passeggeri.

Flotta di 35 aerei

Nel 2020 aumenteremo la nostra flotta e pertanto avremo a disposizione un totale di 35 aerei Airbus: 20 A319 e 15 A320.

I nostri Airbus A319 dispongono di un servizio di intrattenimento a bordo, con un'ampia offerta di film, serie, programmi TV, giornali, riviste, musica e contenuti per bambini. Inoltre, gli aerei dispongono di luci LED che comportano un miglioramento qualitativo per i nostri passeggeri, oltre a un risparmio energetico e dei costi di manutenzione.

A differenza di altre compagnie low-cost, disponiamo di posti a sedere ampi e reclinabili sugli aerei, disposti in file più ampie del 5 % rispetto alla media delle compagnie europee, caratteristica che permette ai nostri passeggeri di godersi il volo in maniera comoda e rilassata.

17 basi operative

Attualmente disponiamo di 17 basi operative a: Asturie, Atene, Bilbao, Bordeaux, Cagliari, Genova, Amburgo, Lione (che verrà inaugurata nel corso del 2021), Marsiglia, Nantes, Napoli, Palermo, Strasburgo, Tolosa, Venezia, Verona, e Olbia.

354 rotte, 96 città, 15 paesi

Anche il nostro programma è in crescita anno dopo anno e il 2020 prevede l'apertura di 53 nuove rotte già disponibili in questa pagina web. Con queste nuove rotte siamo già a un totale di 354 rotte tra 96 città di 15 paesi.

+1450 dipendenti

Noi di Volotea contiamo oltre 1.450 dipendenti.