chi siamo

Founders.jpg (1) Founders.jpg (1) Founders.jpg (1) Founders.jpg (1)

Siamo una compagnia aerea con sede centrale a Barcellona, nata nel 2012 con lo scopo di rendere normale una realtà: unire le città europee di piccole e medie dimensioni a prezzi competitivi e senza bisogno di fare scalo.

Con noi, gli abitanti di queste città hanno le stesse possibilità delle persone nelle grandi capitali, ovvero possono accedere a nuove destinazioni che prima non erano disponibili nei loro aeroporti, i quali incrementano la propria offerta e ed espandono il mercato.

Carlos Muñoz e Lázaro Ros, rispettivamente amministratore delegato e direttore generale, sono i fondatori di Volotea. Sono loro che hanno reso possibile il decollo del primo volo Volotea, il 5 aprile 2012. Da allora, abbiamo trasportato oltre 30 milioni di passeggeri grazie a un personale di prim'ordine e a una filosofia che si basa sull'offerta di una buona esperienza di viaggio a prezzi competitivi.

Siamo la compagnia aerea europea indipendente creata in questo decennio con la crescita più rapida, e operiamo già un totale di 354 rotte a corto raggio in oltre 90 città di 15 paesi.

Attualmente abbiamo 15 basi operative situate in Francia, Italia, Spagna, Grecia e Germania, a Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia. Atene, Cagliari, Napoli e Amburgo.

press@volotea.com Contatto stampa

LA CRESCITA VOLOTEA

30 milioni di passeggeri

Dal 2012 abbiamo trasportato oltre 30 milioni di passeggeri. Con una crescita costante anno dopo anno, nel 2019 abbiamo trasportato 7,6 milioni di passeggeri.

Flotta di 35 aerei

Nel 2020 aumenteremo la nostra flotta con 5 Airbus A319 aggiuntivi e pertanto avremo a disposizione un totale di 35 aerei: 21 Airbus A319 e 14 Boeing 717.

I nostri Airbus A319 dispongono di un servizio di intrattenimento a bordo, con un'ampia offerta di film, serie, programmi TV, giornali, riviste, musica e contenuti per bambini. Inoltre, gli aerei dispongono di luci LED che comportano un miglioramento qualitativo per i nostri passeggeri, oltre a un risparmio energetico e dei costi di manutenzione.

A differenza di altre compagnie low-cost, disponiamo di posti a sedere ampi e reclinabili sugli aerei, disposti in file più ampie del 5 % rispetto alla media delle compagnie europee, caratteristica che permette ai nostri passeggeri di godersi il volo in maniera comoda e rilassata.

15 basi operative

Attualmente disponiamo di 15 basi operative a: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia. Atene, Cagliari, Napoli e Amburgo.

354 rotte, 90 città, 15 paesi

Anche il nostro programma è in crescita anno dopo anno e il 2020 prevede l'apertura di 53 nuove rotte già disponibili in questa pagina web. Con queste nuove rotte siamo già a un totale di 354 rotte tra 90 città di 15 paesi.

+1450 dipendenti

Noi di Volotea contiamo oltre 1.450 dipendenti.